Pizza – gli errori che “non facciamo” presso AnticaPorta

Una cosa è abbastanza chiara: fare in casa una pizza come quella della pizzeria napoletana, o della pizza al taglio, non è affatto facile. Questo, nonostante la buona volontà, l’attenta scelta della farina, la cura nell’impastare, la pazienza di far lievitare.

L’intero processo di lavorazione è teso a far sì che l’impasto inglobi il più possibile aria. Non usiamo, per favore, il mattarello, che schiaccerebbe la pasta facendo uscire l’aria. E impariamo ad agire velocemente. Sulla qualità del pomodoro, io suggerisco una buona polpa, in stagione di pomodori freschi maturo, meglio se sbucciati e privati di acqua e semi, oppure pelati spezzettati. Trovo la passata troppo cremosa, ma sono gusti…

Antica Porta-82

Contattaci per telefono allo 055220527, oppure visita direttamente il ristorante in Via Senese, 23, a Firenze per constatare di persona la qualità e bontà dei nostri piatti e prenotare un tavolo…

Pizza margherita a Firenze, Le migliori pizzerie a Firenze, pizzeria a Firenze, pizzeria consigliata a Firenze, pizzeria a Firenze zona porta Romana, pizzeria a porta Romana a Firenze, pizzeria a Firenze non Ztl, pizzeria a Firenze con parcheggio facile, pizzeria a Firenze piazzale Michelangelo, Pizzeria Ristorante – Firenze